Home Cultura e Spettacolo Monia Taglienti, autrice di Nettuno, firma il libro Facebook Marketing Pro

Monia Taglienti, autrice di Nettuno, firma il libro Facebook Marketing Pro

Facebook Marketing Pro edito da Hoepli è un libro che nasce dall’idea di offrire un punto di vista diverso su Facebook, che consideri il marketing e il business ma che avesse anche come fulcro centrale le persone

207
CONDIVIDI
Monia Taglienti
Al festival del Giornalismo

Facebook Marketing Pro edito da Hoepli è un libro che nasce dall’idea di offrire un punto di vista diverso su Facebook, che consideri il marketing e il business ma che avesse anche come fulcro centrale le persone, le quali popolano il social network più seguito al mondo con 2milardi di utenti iscritti. A scriverlo anche un’autrice di Nettuno, Monia Taglienti.

Il libro

Facebook Marketing Pro, in distribuzione dal 16 marzo, concentra l’attenzione su diverse discipline come la statistica sociale, la psicologia sociale, la sociologia e il marketing. Nella pratica offre le basi per una corretta gestione della propria presenza digitale per sé stessi e la propria attività; fondamentale oggi poter essere presenti su Facebook in modo proficuo è la conoscenza approfondita e il sostegno di consulenti digitali per non incorrere in errori o esuberi di denaro.

Quante volte ti sei trovato a pensare “Utile Facebook, ma come funziona?”, ecco le tue domande troveranno risposta. Il libro, che è stato presentato in questo fine settimana al Festival di è in vendita in libreria, su Amazon e sul sito Hoepli. Il volume a breve sarà presentato anche nelle librerie di Nettuno.

GLI AUTORI

Cristiano Carriero

Storyteller e Digital PR, è co-fondatore de La Content Academy e di Martin Brando – the storytelling company, collabora con alcune tra le più prestigiose agenzie di comunicazione italiane. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per Rivista11 e di lavoro per SenzaFiltro. Collabora attivamente con molte aziende in progetti legati alla narrazione. Docente e Formatore per Università Bicocca di MIilano e il Musterdi Fiordirisorse. Ha già pubblicato, per Hoepli, Facebook Marketing, Content Marketing, Facebook for Dummies, Local Marketing e Mobile Working.

Taglienti Monia

Consulente Comunicazione e Marketing e Digital Strategist, si occupa di strategie digitali per Pmi e comunicazione integrata come Freelance. Collabora come Docente e Formatore presso la BIC Lazio e organizza eventi per la promozione del territorio e lo sviluppo dell’imprenditoria femminile insieme allo Spazio Attivo della provincia di Latina. Partecipa in qualità di Digital Analyst a progetti di Cooperazione Internazionale per la promozione culturale e la valorizzazione del territorio. È iscritta a Rete al Femminile, Dottori in Scienze della Comunicazione e a Joomla Lombardia. Ha contributo ai testi Hoepli “Digital Marketing per lo Sport” e “Web Marketing Turistico e oltre”

QUARTA DI COPERTINA

Sfrutta al meglio le potenzialità di Facebook in versione Pro!

Il primo libro che considera Facebook come piattaforma business e come strumento in grado di analizzare la società e gli individui che la compongono per impostare corrette strategie di marketing utili per la tua azienda.

Accoglie al suo interno macro aree di mercato mai indagate prima, come il settore Turistico, quello relativo alla Musica e allo Sport, inoltre, dedica un approfondimento ai video e alle strategie che rendono migliori le performance di questo strumento. Scritto in modo scorrevole e approfondito al tempo stesso, si dedica a descrivere i nuovi strumenti, le nuove funzioni e i diversi campi di applicazione della piattaforma Facebook.

Che tu sia un freelance, un manager, un imprenditore, il libro è stato pensato per essere valido strumento di comprensione tangibile del mezzo Facebook e dare il giusto sostegno per il conseguente utilizzo in ottica business. Facebook Marketing Pro vuole incentivare l’uso consapevole di Facebook, con cenni ai contratti e norme che regolano i rapporti tra agency o freelance e clienti e individuare le prassi operative e le tecniche strategiche più utili al tuo business.

CONDIVIDI