Home Sport Rugby – Anzio, riparte la caccia ai playoff

Rugby – Anzio, riparte la caccia ai playoff

917
CONDIVIDI
Dopo la lunga sosta osservata per le festività natalizie, domenica torna il campionato nazionale di serie C1 con l'ultima partita della prima fase. Il Rugby Anzio Club incontrerà in trasferta l'ultima in classifica, ilRoma Urbe, che con 10 punti è matematicamente fuori dai play off. All'andata i biancazzurri prevalsero per 12 a 0 al termine di un match più complicato di quanto avessero fatto presagire i primi 20 minuti di gioco.
Non un'impresa facile per la RAC, dunque, che però in caso di vittoria sarebbe sicura di ottenere il lasciapassare per la poule promozione, riservato alle prime tre del girone. In testa c'è il Frascati Union con 34 punti, che incontrerà il Fiumicino fermo a quota 14. Di contro la seconda in classifica Segni giocherà in casa del Latina, due squadre rispettivamente a 22 e 21 punti, mentre l'Anzio è quarto a 20. Una vittoria permetterebbe però alla formazione di Gori di salire almeno a 24, quanto basta per superare almeno una delle due rivali anche in caso di pareggio tra di loro, che assegnerebbe due punti per parte.
Entrare tra le prime tre del girone significherebbe non solo partecipare alla poule promozione per la serie B insieme alle altre prime due del proprio girone e le prime tre dell'altro raggruppamento laziale, ma al contempo evitare l'insidiosa poule retrocessione contro Fiumicino, Roma Urbe, Tivoli, Civita Castellana e Abruzzo Rugby, al termine della quale scenderebbero in C2 le ultime due.
Il match si giocherà al campo Paolo Rosi di Roma (via dei Campi Sportivi, zona Acqua Acetosa) alle 14,30.
Oltre alla prima squadra, ritorno in campo anche per l'Under 18, che alle 12 giocherà sul difficile campo del Colleferro, e per l'Under 10 che in mattinata sarà impegnata in un concentramento con altri pari età.