Home Cultura e Spettacolo Anzio – La Corale Polifonica incanta a Trinità dei Monti

Anzio – La Corale Polifonica incanta a Trinità dei Monti

553
CONDIVIDI

La gelida giornata della festa dell’Epifania a Roma, è stata riscaldata dalle note della Corale Polifonica Città di Anzio, che si è esibita in una delle quattro chiese francofone di Roma, la chiesa della SS.Trinità dei Monti, alle spalle della famosa scalinata di Piazza di Spagna. Il coro anziate, con questo evento, ha chiuso il ciclo delle esibizioni per le festività natalizie ed ha iniziato in modo eccellente il 2017. Impeccabile è stata l’esecuzione dei brani in programma da parte dei cantori, magistrale la direzione del coro da parte del M° Michele Zanoni e l’accompagnamento all’organo del Maestro Sandra Petriconi. Degna di rilievo la performance della solista soprano Caterina Patanè che, con la sua voce armoniosa, ha commosso i presenti.

Calorosi gli applausi dei fedeli e dei numerosi visitatori che giungendo da ogni dove , affollano giornalmente la stupenda chiesa, scrigno gotico di preziose testimonianze artistiche. Gratificanti gli apprezzamenti e la calorosa accoglienza da parte del Rettore della officiante Comunità dell’Emmanuele, Dominique Marie David.

Ulteriore motivo di orgoglio per la Corale anziate è stata la pubblicazione della propria esibizione riportata, nella pagina degli eventi rilevanti nella capitale, nella giornata del 6 gennaio 2017, dal quotidiano “La Repubblica”. Un’altra occasione di crescita umana e professionale ed un ulteriore stimolo per animare la passione e la dedizione di questo gruppo canoro nell’interpretare, ovunque si esibisca, l’espressione artistica e culturale della Città di Anzio.