Home Attualità La Old Rugby Amatori Anzio ricorda l’amico Gaspare Campo

La Old Rugby Amatori Anzio ricorda l’amico Gaspare Campo

271
CONDIVIDI

Per la giornata del prossimo sabato 6 maggio dalle 9, gli Old Rugby Amatori Anzio, organizzano una giornata dedicata all’amico Gaspare Campo, scomparso lo scorso anno.

Gasperino”, per noi è, e resterà sempre un caro amico. Sembra una frase fatta, di circostanza, ma Gaspare con i suoi modi gentili ed educati di porsi verso gli altri, è stato sempre additato come l’esempio da seguire, sia in campo che fuori. E’ stato un vero signore, un uomo che solo chi ha avuto la fortuna e l’onore di conoscere sa appieno a cosa ci stiamo riferendo.

Il rugby, dopo la sua famiglia, è stato la sua passione che ha coltivato già in giovane età, facendo parte del rugby anziate sin dai primi anni 70 e che ha continuato a praticare sino a poco prima del suo “Ultimo passaggio di palla”, – (nel mondo del rugby si dice che un giocatore non muore mai, ma passa la palla per l’ultima volta).

Sabato 6 maggio onoreremo la sua persona e lo faremo con tanti amici che lo hanno conosciuto, che hanno avuto il piacere di incontrarlo durante i numerosi incontri di rugby disputati e lo faremo come avrebbe voluto lui, ossia su un campo da rugby, il campo comunale di Piazzale Lanzi, un campo che Gaspare ha amato e sul quale ha condiviso insieme a molti di noi, gioie e dolori.

Siamo certi che il 6 maggio, quando scenderemo in campo, Gaspare sarà al nostro fianco e lo troveremo nel ruolo di “estremo”, ruolo che lui prediligeva.

Per l’occasione avremo anche il piacere di avere ospiti, i familiari di Gaspare e gli amici old del Villa Pamphili di Roma, squadra che Gaspare ha contribuito a creare e nella quale ha militato.

Come detto la giornata inizierà alle ore 09.00 con l’arrivo al campo di tutti coloro che vorranno onorare il Suo nome. Proseguirà poi con una breve cerimonia e, successivamente saranno giocate una serie di partite aperte anche a tutti coloro che vorranno prenderne parte, anche per cinque minuti.

Per ovvi motivi, chi vorrà scendere in campo, dovrà o essere tesserato alla Federazione Rugby Italiana o, in alternativa, presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione che gli permetterà di giocare.

Comunque anche chi non se la dovesse sentire di scendere in campo potrà partecipare all’evento, manifestando il suo affetto al nostro Gaspare.

Poi, come tradizione rugbistica vuole, sarà previsto un sobrio terzo tempo e la consegna di alcuni riconoscimenti.

Durante la manifestazione, continuerà la raccolta fondi nell’ambito del progetto John Spring as Weepu Old Rugby AID for Children – cui gli Old Rugby Amatori Anzio, hanno aderito.

 

 

 

 

Il ricavato di tale raccolta fondi, sarà destinato all’acquisto di beni materiali (giocattoli, libri e quant’altro) che, nel mese di giugno p.v., saranno consegnati ad un reparto di oncologia pediatrica laziale.

 

Per cui, diamo a tutti coloro che hanno conosciuto Gaspare Campo e che vorranno prendere parte alla giornata a lui dedicata, appuntamento alle ore 09.00 di sabato 6 maggio p.v. sul campo comunale da rugby di Piazzale Lanzi ad Anzio – nei pressi della caserma dei VV.FF.